Sigep 2013: Antonio Mezzalira in gara per la Coppa D’Oro

Tra qualche giorno prenderà il via il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazioni Artigianali, la manifestazione di settore più importante giunta quest’anno alla sua 34sima edizione. L’appuntamento previsto è, come di consueto, a Rimini, dal 19 al 23 gennaio.
Durante questi quattro giorni dedicati al gusto, non poteva certo mancare il concorso Sigep Gelato D’Oro, la gara con cadenza biennale che è rivolta ai professionisti della gelateria, della pasticceria e cioccolateria e dell’alta gastronomia.
Durante la competizione i trenta partecipanti dovranno preparare due gusti di gelato, i cui ingredienti verranno annunciati durante la gara, e due semifreddi. A queste prove, inoltre, verrà aggiunta quella che riguarda la preparazione di un gelato salato al gusto peperone, che i concorrenti potranno portare con le pesate già testate a casa.
Tra i partecipanti non poteva mancare di certo il maestro gelatiere Antonio Mezzalira, già vincitore della Coppa del Mondo al Mig di Longarone con il suo gelato al Prosecco, che negli ultimi anni ha voluto perseguire un percorso volto alla ricerca di nuove materie prime e prodotti di alta qualità per la realizzazione di gusti di gelato sempre nuovi ed originali. Un esempio è Slave, il gelato ispirato al romanzo best seller “Cinquanta sfumature di grigio” che parte da una base di gelato al cioccolato ricoperto da salsa ai lamponi e scorzetta di limone.

Segui le gelaterie Golosi di Natura anche su Facebook e Twitter




Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...