Chi siamo

antonio_mezzalira_coppa_mondo_gelateriaAntonio Mezzalira, giovane chef gelatiere di origini padovane, è l’autore del Gelato al Prosecco di Valdobbiadene classificato al primo posto nella 39°Coppa del Mondo di Gelateria, presso la fiera Mig 2008 a Longarone (BL), storica manifestazione dedicata al gelato artigianale italiano.

Dal primo punto vendita, aperto a Gazzo Padovano nel 2006, Golosi di Natura® è un marchio registrato che raggruppa diversi punti vendita sia proprietari che in franchising, una realtà dinamica in rapida crescita che curiamo con la stessa passione di ogni singolo gusto in vetrina, per diffondere il gusto di una professione, quella di artigiano gelatiere, in grado di offrire profonde soddisfazioni a chi si avvicina con costanza, impegno e passione a questo lavoro.

Antonio Mezzalira inoltre collabora con diverse importanti aziende del settore ed associazioni di riferimento nell’ambito di eventi dedicati alla promozione e valorizzazione del gelato artigianale italiano, in particolare nelle fiere Sigep e Mig. Cura una rubrica fissa sulla rivista tecnica GelatoPuntoIt in cui condivide ricette e consigli di produzione, conservazione e gestione delle temperature in vetrina.

Gelato Artigianale Bontà naturale

La nostra filosofia di produzione è molto semplice e trasparente: prediligiamo ingredienti naturali, freschi e di alta qualità, legati alla stagionalità ed al territorio.

Amiamo creare nuovi equilibri di gusto utilizzando ingredienti tipici, che individuiamo attraverso un attento lavoro di ricerca e selezione. Numerose prove tecniche di produzione ed una attenta valutazione organolettica, nutrizionale e sensoriale dei nostri gusti ci permettono di mantenere e ad aumentare costantemente lo standard qualitativo di tutto ciò che proponiamo.

Tra le nostre proposte di maggior successo, la Crema dei Golosi, dove la crema all’uovo quintessenza della tradizione italiana è rispettosamente rivisitata in salsa di fragole e meringhe cotte, oppure Hammam, per chi predilige sapori più esotici, dai toni di cannella dolce del Madagascar abbinata ai canditi all’arancio naturale. Il Madagascar ritorna anche nel cioccolato Manjari Grand Cru del malizioso Slave, esaltato dall’essenza di limone e dalla salsa ai frutti di bosco. Dai tesori del patrimonio enogastronomico italiano, la Ricotta con miele di Melata e noci, il Passito di Pantelleria, la Crema alla Grappa di Bassano…

Tutte le ricette utilizzate nei diversi punti vendita sono firmate personalmente da Antonio Mezzalira, che oltre alla consulenza strategica per l’individuazione della posizione migliore per aprire un nuovo punto vendita, coordina il team di professionisti dedicati alla creazione del concept (arredamento, illuminazione, comunicazione) e segue personalmente la fase iniziale di avviamento, lavorando a fianco dei suoi franchisee per sostenerli al massimo e condividere professionalità, competenze ed esperienza.

                                  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...